comm
 

 

 

STAGIONE CALCISTICA anno 2013/14 -

IL COMMENTO DELLA PARTITA CALENDARIO & RISULTATI   CLASSIFICA & STATISTICHE  

STORICO

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2012/13

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2011/12

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2010/11

ELENCO
Campi da Gioco
cat. PROMOZIONE
Girone: D (Lombardia)

Stagione Calcistica
2013/14


ADRENSE 1909
CENTRO SPORTIVO COMUNALE N.1 ADRO 
VIA TULLIO DANDOLO,57

VALCALEPIO ASD                C.S.COMUNALE-CAMPO N.1
CASTELLI CALEPIO
VIA FERRUCCI
FRAZ.CIVIDINO

FORESTO SPARSO A.S.D.

COMUNALE (erba artificiale)
FORESTO SPARSO
VIA BONINI 

GANDINESE A.S.D.

CENTRO SPORTIVO COMUNALE  GANDINO 
VIA CA' DELL'AGRO 3

GAVARNESE CALCIO
COMUNALE "SALETTI" N.2  NEMBRO LOC.SALETTI
VIA NEMBRINI

PONTERANICA
CENTRO SPORTIVO COMUNALE PONTERANICA
VIA VIII MARZO                

SELLERO NOVELLECOMUNALE "G.RIZZI" N. 1 SELLERO
VIA MOLINASSO                 

STEZZANESE CALCIO A.S.D. COMUNALE N.1 STEZZANO
VIA ISONZO 1

BREMBATE SOPRA CALCIO1947
COMUNALE "A"                    BREMBATE SOPRA
VIA LOCATELLI

CAPRINO CALCIO 
CAMPO "A.STEFINI"
CAPRINO BERGAMASCO
VIA BIFFI

FORZA E COSTANZA1905
COMUNALE DI MARTINENGO
MARTINENGO
V.LE PIAVE

G.S. VERTOVESE
COMUNALE "A.TOGNELLA"
VERTOVA
VIA FORNI 20

LEMINE CALCIO 
CENTRO SPORT.COM.
"FRATELLI PEDRETTI" 
ALMENNO SAN SALVATORE
VIA LEMEN

PALADINA
CENTRO SPORTIVO COMUNALE
PALADINA
VIA DEGLI ALPINI

SAN PAOLO D'ARGON CALCIO
COMUNALE 1
SAN PAOLO D'ARGON
VIA B.COLLEONI 

SPORTING ADDA BOTTANUCO
COMUNALE CAMPO N.1 BOTTANUCO
VIA KENNEDY

IL Commento Della Partita
Campionato
di Cat.

PROMOZIONE

Stagione Calcistica 2013/14

Nona Partita di ritorno 23/03/2014

gavarnese logo

A.S.D. Gavarnese

2 - 2

A.S.D. Foresto S.

logo foresto sparso

45’ p.t. Vicari(F),3' s.t. Brolis(G), 34' s.t. Pelosi(F) 48’s.t. Gotti(G)



 

Pareggio acciuffato in extremis ieri contro i “contrabbandieri” di Foresto Sparso.
Seppur meritato, e raggiunto a tempo scaduto, è un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca perché la prestazione ragazzi, soprattutto nel primo tempo, è stata di gran lunga migliore di quella dei nostri avversari.
Azioni veloci e con palla a terra contraddistinguono una prima frazione di gioco che ci vede padroni del campo e della manovra con il “nemico” alle corde ed incapace di controbattere il nostro forcing.
Purtroppo però, come spesso accade nel calcio, un incertezza difensiva basta per cambiare l’inerzia di una partita. Sul fischio finale del primo tempo e al primo vero affondo, il Foresto ci punisce con Vicari, lesto ad approfittare del liscio di Brolis e metter la palla in fondo al sacco. A testa bassa e con il morale sotto i tacchi si torna negli spogliatoi tristi e sconsolati senza capire bene come possa essere successo…
Neanche il tempo di sederci in tribuna e Brolis riscatta l’errore precedente pareggiando immediatamente con un gran colpo di testa su angolo di Pecoraro.
Sembrerebbe il preludio ad una rimonta immediata ma non sarà cosi ; il Foresto comincia a farsi pericoloso nelle ripartenze e in più di un occasione rischiamo di subire il raddoppio, la stanchezza affiora nelle gambe dei ragazzi e la squadra in campo appare disordinata oltre che a corto di idee.
Arriva cosi, puntuale come un orologio svizzero, il raddoppio di Pelosi che, approfittando della “dormitina” dei nostri difensori, chiude in rete una bellissima rasoiata di Gatti dalla destra per il vantaggio ospite.
Solo all’ultimo respiro riusciamo a riacciuffare il pareggio.
Su angolo di Falconi, Gotti si fa trovare puntuale sul palo lontano ( ma anche loro che dormita…) e schiaccia indisturbato di testa la palla del definitivo pareggio, che seppur meritato ha il sapore di una sconfitta per entrambe le squadre.
gavarnese-foresto sparso
MORE’ poco lavoro da sbrigare ma nelle poche circostanze in cui è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto.

YANKEY ottimo negli anticipi e nella marcatura dell’uomo, da migliorare l’intesa con Brolis soprattutto nella tattica dei fuorigiochi.

BASSANELLI che dire, ancora una volta gioca una partita perfetta salvo poi rovinare tutto con una dormita che costa il secondo gol.

AUSTONI bene soprattutto nel primo tempo, aggressivo e veloce si incunea tra le maglie avversarie alla ricerca del varco giusto. Nella ripresa si lascia trasportare dalla foga, come tutta
la squadra, e un paio di volte deve intervenire in extremis
beccandosi pure il cartellino giallo.gavarnese-foresto sparso

BROLIS prova a fare la frittata con il retro passaggio che si ferma nella pozzanghera… poi “regala l’assist” a Vicari per il vantaggio ospite. Nella ripresa si riscatta ampiamente e segna il primo sospirato gol della stagione. Nel finale di partita su ogni angolo sarà stato sicuramente un incubo per la difesa avversaria…

GOTTI a nostro avviso il migliore in campo. Nel primo tempo fa il bello ed il cattivo tempo su e giù dalla fascia sinistra, segna il gol del definitivo pareggio anche se Gatti lo “ubriaca” in occasione del raddoppio ospite.

RIVA le sue scorribande palla al piede mettono in seria difficoltà la difesa bianco blu. Va anche un paio di volte alla conclusione ma il portiere gli nega sempre la gioia del gol. Gran lavoro, sgobbone!gavarnese-foresto sparso

PECORARO si prodiga in una sapiente regia in mezzo al campo con ottimi risultati soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa lascia troppo scoperta la mediana permettendo all’avversario di involarsi indisturbato verso la porta di More’.

COVELLI in crescita: gli viene annullato un gol per fuorigioco di un millimetro… regala assist ai compagni, lotta come può tutta la partita come un vero centravanti.

PULCINI dieci per la generosità, la corsa ed il sacrificio, cinque per la mira. La media è 7,5... comunque gran partita, bravo Teti.

ROCHA CABRERA svolge a pieno il suo dovere soprattutto nella fase difensiva, poco incisivo in attacco ma contro aveva un certo Forlani, non è proprio l’ultimo arrivato…

MONTI Il suo ingresso vivacizza la nostra squadra che sembrava stanca e sulle gambe. Bentornato.

KORANKYE entra per dare equilibrio alla squadra che si stava sbilanciando troppo. Come al solito fa sempre il suo dovere e con l’intelligenza tattica di un veterano.

FALCONI pochi minuti ma comunque decisivi. Scodella sulla testa di Gotti il pallone del due pari.


SCAMPATO PERICOLO !!! PROVIAMOCI DOMENICA A SELLERO !!

contact | asdgavarnesecalcio.it

contact | webmaster